Chi Siamo

Aqua Team

La gestione e il funzionamento del Centro Piscine di Ponte San Pietro sono affidati ad Aqua Team srl, società unipersonale a responsabilità limitata.

Grazie all’esperienza più che ventennale maturata in ambito natatorio dal suo fondatore, Elenio Andreotti, Aqua Team vanta un approccio altamente innovativo alla gestione degli impianti sportivi, che pone al centro due elementi fondamentali: la qualità del servizio da un lato e la soddisfazione del cliente dall’altro.

Per questo il Centro Piscine di Ponte San Pietro è caratterizzato da orari di apertura molto prolungati, un’offerta adeguata alle esigenze, un ambiente gradevole e curato.

Obiettivo principale della società e di tutti i membri del suo staff, è rendere le attività sportive in acqua un momento di svago e relax per i numerosi utenti.

Ciò è ancora più vero durante la stagione estiva, quando il Centro – grazie al tetto mobile di cui è dotato e al parco circostante di 7.000 mq – si trasforma in un accogliente impianto all’aperto.

 

Area Sport

Tutta l’attività didattica e di formazione professionale del Centro Piscine di Ponte San Pietro è affidata all’Associazione Sportiva Dilettantistica, Area Sport. L’Associazione è una persona giuridica senza fini di lucro, il cui obiettivo principale è di promuovere lo sport a livello dilettantistico, in particolare la pratica natatoria e gli sport acquatici.
Area Sport ASD è affiliata alla Federazione Italiana Nuoto (F.I.N.), che le ha riconosciuto il prestigioso titolo di Scuola Nuoto Federale. Ad oggi conta oltre 3.000 associati che praticano regolarmente attività sportiva, sia nell’ambito della scuola nuoto che in quello delle attività di acqua fitness.

Dalla stagione sportiva 2008/2009, Area Sport ha aperto la propria sezione Agonistica con le categorie Propaganda ed Esordienti A e B, con una squadra di circa 35 atleti.

 

Club Subacqueo

Presso il Centro Piscine di Ponte San Pietro è attiva la Scuola Subacquea che consente di ottenere i brevetti internazionali di tutti i livelli, sia F.I.A.S. (www.fias.it) che P.A.D.I. (www.padi.com), rilasciabili dai 12 anni di età.
L’addestramento teorico-pratico degli allievi sub viene svolto in piscina, mentre le immersioni in acque libere, indispensabili per ottenere i brevetti, vengono effettuate in Liguria o all’isola d’Elba.

In collaborazione con HSA Italia, Handicapped Scuba Association (www.hsaitalia.it), sezione di Milano, presso il Centro vengono inoltre organizzati corsi di sub appositamente pensati per ragazzi diversamente abili che vogliano vivere l’esperienza del mondo marino e delle immersioni.

Responsabile della Scuola Subacquea è Elenio Andreotti, MSDT.

Per qualsiasi informazione sulle attività e i corsi in programma rivolgersi in Reception.